mercoledì 23 novembre 2011

IL PUNTO (3° GIORNATA)

Pareggio dal retrogusto amaro anche se sostanzialmente giusto per l'Avosso che nel terzo turno di campionato pareggia per 3-3 in casa del Carioca Parrots dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio per 3-0.

Orfani di mr. Ciaburri, sotto la guida tecnica di Stuozzo i gialloblu si presentano in campo con il solito modulo: davanti a Tacchella il trio difensivo è composto da Bruschi, Reggiardo e Gnecco, a centrocampo operano Bollo e Petech e in attacco si rivede Fondacaro.

La gara inizia con un Avosso volitivo che finalmente ha il giusto approccio al match, ordinati in difesa e pericolosi in avanti i gialloblu trovano il gol del vantaggio dopo 7 minuti con Gnecco, abile a deviare un tiro di Reggiardo alle spalle del portiere avversario.
I padroni di casa abbozzano una reazione più con i nervi che ragionata e così al 19' l'Avosso raddoppia con un tocco sotto misura di Bollo sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Petech.
Lo Stesso Petech a pochi minuti dall'intervallo fa tris con un destro velenoso che si infila nell'angolino basso.

Nella ripresa i padroni di casa accorciano le distanze dopo 3 minuti con un tiro di Cantelli che termina in rete dopo una serie di deviazioni davanti a Tacchella.
L'inerzia della partita passa in mano ai Carioca Parrots che portano continui attacchi alla porta di Tacchella, nonostante questo gli ospiti sciupano malamente ben 4 ghiotte occasioni per chiudere il conto con Bollo, Petech, Fondacaro e Benedetti A.

Una vecchia legge del calcio dice gol sbagliato - gol subito e così al 38' Pittaluga porta a 2 le reti dei padroni di casa mettendo in rete da pochi passi dopo un prolungato batti e ribatti sulla linea di porta.

I gialloblu non riesco più a ripartire con la stessa efficiacia ma reggono e così si arriva ai minuti di recupero, proprio nell'ultimo di questi una distrazione difensiva è fatale e Cantelli con un secco rasoterra pareggia i conti.

Non c'è più tempo per nessun'altra emozione, il triplice fischio dell'arbitro manda tutti sotto la doccia.

Il rammarico è evidente in casa Avosso, dilapidare in un tempo un vantaggio così importante non va bene ma bisogna comunque rendere merito agli avversari.

Nel prossimo turno l'avversario sarà il lanciatissimo Spartans United reduce da tre vittorie in altrettante giornate, partita da affrontare senza timore che potrebbe rappresentare la svolta nella stagione dell'Avosso.

1 commento:

  1. ragazzi questa partita era da vincereeeeeeee!!!! l'unica cosa che mi conforta, è che in questi 2 anni, ogni volta che ho sostituito il mister ciaburri, non ho mai perso una partita!

    RispondiElimina