mercoledì 9 novembre 2011

IL PUNTO (1° giornata)

Inizio di campionato pieno di emozioni per l’Avosso che trova i primi tre punti stagionali contro il Real Gavette.

Mister Cuaburri schiera in partenza un 3-2-1 che vede Tacchella trai pali, Bruschi in difesa coadiuvato da Reggiardo a destra e capitan Gnecco a sinistra, linea centrale composta da Bollo e Petech, Maffeo punta.

L’inizio non è dei migliori, il campo piccolo e scivoloso vede un po’ troppe imprecisioni dei gialloblu che dopo 18 minuti si trovano clamorosamente sotto per 3-0 in virtù dei gol segnati al 13’ da Tasso, al 15’ da Lanza e al 18’ Gagliardi.

I ragazzi di mr. Ciaburri sono bravi a non scomporsi e a riprendere a fare gioco, riuscendo a riaprire la partita nel finale di primo tempo con Maffeo al 21’ (bravo a girarsi e a sorprendere il portiere avversario) e a Petech lesto a chiudere con un chirurgico diagonale un contropiede ben orchestrato da Maffeo al 24’ minuto.

Nella ripresa ti aspetti un Avosso arrembante e invece sono ancora i padroni di casa ad andare a segno con Tasso che fulmina Tacchella con un secco rasoterra.

Questo è l’episodio che scuote definitivamente l’Avosso che diventa padrone del campo e va ripetutamente a segno.

Petech direttamente su calcio di punizione al 29’ e Bollo con un bel tiro al volo al 31’ pareggiano i conti prima che i neo entrati Fondacaro (pregevole doppietta per lui al 35’ e al 40’) e D’Anna con un sinistro sotto misura al 37’ facciano prendere ai tre punti in palio la direzione di Casella.

Gnecco (con la sua solita foglia morta al 42’) e Tacchella direttamente dalla sua porta al 47’ chiudono il conto,  mandando le squadre negli spogliatoi con qualche minuto d’anticipo.

C’è soddisfazione tra i gialloblu al termine del match, anche se il mister deve lavorare sulle pericolose amnesie che ogni tanto colpiscono la squadra (come nei 5 minuti del primo tempo in cui gli avversari sono andati 3 volte a segno).

Da segnalare la buona prova di “Majin Bu” Fondacaro che subentrato a Maffeo ha realizzato 2 gol tanto belli quanto prepotenti guadagnandosi l’intervista a fine gara come “Uomo in campo Stuozzo” che potete trovare insieme ad alcune immagini della partita sul nostro canale You Tube ( www.youtube.com/avossocalcio ).

Nel prossimo incontro (martedì 15 Novembre) l’avversario sarà il GvM che ieri è stato sconfitto  tra le mura amiche per 5-2  dal Re Al Pignolo, l’imperativo in casa Avosso è dare continuità ai risultati.

6 commenti:

  1. grande partita ragazzi anche se all' inizio abbiamo un po' sbragato alla fine siamo riusciti a vincere la partita...sotto di tre gol non ci siamo scomposti, abbiamo continuato a giocare (un bel calcio a sprazzi con molti tocchi di prima)anche se il campo stretto ci penalizzava molto...faccio i miei complimenti a tutta la squadra...fatemi fare un plauso particolare a bomber tacchella.....

    RispondiElimina
  2. Pienamente d accordo con il mister !!!Grandissimi,ora concentrati per i prossimi 3 punti e l avosso vola!!

    RispondiElimina
  3. tengo a precisare che il tiro di elvio non si chiama foglia morta ma "TIRO ALLA ELVIO". A parer mio la prestazione è stata quasi eccellente...il "quasi" lo lascio intendere con una domanda: Riusciranno i ragazzi a non aver ogni partita i soliti 5 minuti di follia mentale?
    Comunque BRAVI RAGAZZI!!!!

    RispondiElimina
  4. Ottima partita!!!Sono contento per il mio esordio con gol.....spero di farne altri!!!!Secondo me la follia mentale era dovuta al campo....mai visto uno così!!!!Neanche i bambini riuscirebbero a giocare in quello spazio ristretto....Forza Avosso

    RispondiElimina
  5. Guardo e riguardo il mio gol...
    Mamma mia che sinistro... :-)

    RispondiElimina
  6. Sara meglio che ne fai altri;))

    RispondiElimina