mercoledì 16 novembre 2011

IL PUNTO (2° giornata)

Esordio casalingo amaro per i ragazzi dell' Avosso che vengono sconfitti dal GvM per 6-3.
Forse ancora sotto shock per l'improvviso mancamento avuto da Giuliani nel pre partita, i gialloblu nel primo tempo sono apparsi lenti ed imprecisi agevolando di fatto il compito al GvM che è apparsa comunque un'ottima squadra con 2-3 elementi provenineti dalla divisione A che alla fine hanno determinato il risultato.

Confermato il modulo che ha vinto la settimana scorsa, mr. Ciaburri schiera nei 7 di partenza Tacchella in porta, linea difensiva con Bruschi Gnecco e Reggiardo, Bollo e Petech in mediana e Bigotti di punta.

L'inizio degli ospiti è decisamente migliore, gli oro-nero prima sfiorano il gol su calcio d'angolo (bravissimo Tacchella a respingere un colpo di testa ravvicinato) e poi passano al minuto 8 con un corner fotocopia a quello precedente, stavolta Tacchella nulla può sull'incornata di Bellingardo.

La reazione dell'Avosso tarda ad arrivare e così il GvM raddoppia: al 22' De Fazio è lesto a sfruttare da pochi passi un'indecisione di Reggiardo.

L'avosso prova a scuotersi e prima dell'intervallo colpisce un clamoroso incrocio con Reggiardo al 24' e poi accorcia le distanze al 25' con l'ormai nota "Meravjosa" di Gnecco.

Il secondo tempo inizia con Benedetti al posto di Bruschi e Sobrero al posto di Bigotti ma dopo appena 3 giri di lancetta il GvM trova il terzo gol con Damiani.

Al 30' Bollo direttamente da calcio di punizione riapre i giochi ma un ottimo De vito (il portiere avversario risulterà alla fine il migliore in campo) nega con un paio di prodigiosi interventi su Bollo e su Sobrero il pareggio ai padroni di casa.
Tutto proteso in avanti alla ricerca del pari, l'Avosso presta pericolosamente il fianco al contropiede del GvM che va a segno al 36' con Sardina e al 39' con Bellingardo.

Il gol di tacco di Sobrero al 41' bravo ad insaccare dopo una traversa di Bollo, e le continue respinte "miracolose" del portiere avversario hanno il sapore di beffa per i ragazzi di mr. Ciaburri che nel finale subiscono ancora in contropiede la sesta rete del GvM, con Sardina che realizza la sua doppietta personale.

Al triplice fischio c'è rammarico tra i gialloblu che devono decisamente cambiare l'approccio alle gare, regalare un tempo agli avversari (specie se del valore del GvM) è praticamente un suicidio, il tempo per sistemare queste cose e trovare il bandolo della matassa c'è.

Nel prossimo turno l'Avosso sarà impegnato nella difficile trasferta contro i Carioca Parrots che nella seconda giornata hanno strapazzato per 8-1 il Re Al Pignolo.

Nessun commento:

Posta un commento