sabato 11 febbraio 2012

IL PUNTO (10° Giornata)

Ride la classifica dell'Avosso che nella prima giornata del ritorno batte per 6-2 il Real Gavette sul campo neutro di via Terpi.

Formazione inedita per mr. Ciaburri che davanti a Tacchella schiera Benedetti M., Maffeo e D'anna in difesa, Bollo e Benedetti A. alle spalle della punta Giuliani.

L'inizio della gara è di quelli tremendi: dopo appena 4 minuti il Real Gavette si trova in vantaggio per 2-0 grazie alla doppietta di Frignani, bravo a sfruttare due clamorosi svarioni della difesa gialloblu.

Anzichè reagire prepotentemente, l'Avosso rischia di subire ancora in alcune occasioni, fino al 15' quando un tiro di Benedetti A. viene deviato da Bollo alle spalle del portiere avversario dando il via alla rimonta.

Sul finire del primo tempo l'Avosso perviene al pareggio grazie ad un calcio di punizione battuto a sorpresa da Bollo che picchia sul palo ed entra fissando il risultato sul 2-2.

Nella ripresa si vede una squadra più determinata che trova il vantaggio al 37' grazie ad un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano in area e trasformato da Bollo.

Al 41' è Bigotti che che porta a 4 le reti dell'Avosso appoggiando in rete un comodo assist dell'altro neo entrato Fondacaro.
Dopo due giri di lancette, Bollo completa la sua serata magica firmando il poker personale con un potente sinistro dalla distanza.

Chiude i conti Fondacaro al 47' con una bella azione personale.

Come dicevamo la classifica ride ai gialloblu ma lì davanti è molto corta e servirà la massima attenzione nelle prossime gare per rimanere in scia alle prime della graduatoria.

Nel prossimo turno l'Avosso se la vedrà con il GvM in quel di Bargagli, squadra ostica da affrontare con la giusta determinazione per vendicare la sconfitta dell'andata.

Nessun commento:

Posta un commento