mercoledì 25 gennaio 2012

IL PUNTO (9° Giornata)

E' un Avosso tutto grinta e cuore quello che nell'ultima giornata di andata batte all'inglese il Deportivo La Carogna e compie un importante balzo avanti in classifica.

Tacchella trai pali, Maffeo Benedetti M. e Gnecco formano la linea difensiva, Benedetti A. e Petech a centrocampo supportano Fondacaro in attacco.

La gara nella prima frazione è equilibrata, con un leggero predominio territoriale dell'Avosso che dopo un paio di tentativi dalla distanza, trova il gol del vantaggio al 18' con Petech che da posizione centrale scarica alle spalle del portiere avversario un potente rasoterra.

Gli avversari ci mettono un pò a riorganizzarsi e così il primo tempo va in archivio con i ragazzi di Ciaburri in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa il Deportivo preme decisamente di più sull'accelleratore alzando il baricentro e rendendosi pericoloso dalle parti di Tacchella che con un paio di ottimi interventi, evita che gli avversari pervengano al pareggio.

L'Avosso si difende comunque in modo ordinato e non rinuncia a ripartire con pungenti contropiedi, proprio da uno di questi a pochi minuti dal termine, Bollo è lesto sotto porta a ribadire in rete una corta respinta di Gentile su tiro di Fondacaro, chiudendo di fatto la partita.

Non succede più nulla fino al triplice fischio dell'arbitro che da il via alla festa nello spogliatoio gialloblu.

Complimenti a tutti i ragazzi, al mister e a Stuozzo (sempre importante il suo contributo), piccole note stonate le troppe ammonizioni e le troppe proteste che hanno portato l'arbitro a fischiare un pò troppi falli a favore degli avversari.

Dopo la sosta, l'Avosso sarà di nuovo impegnato in casa contro il Real Gavette.
Partita assolutamente da non sottovalutare contro una squadra che è reduce da un buon periodo di forma con 2 vittorie in poco tempo dopo una lunga serie di sconfitte.

2 commenti:

  1. grande prova ragazzi...ora non sottovalutiamo la prossima partita...cerchiamo di iniziare il girone di ritorno con una bella vittoria...anche se non sara' facile visto che i nostri avversari arrivano da due vittorie consecutive....forza ragazzi e il momentpo di tirare fuori gli attributi...non molliamo proprio ora che la vetta e solo a tre punti...sarebbe da scemi non iniziare a farvi qualche pensiero .....percio' voglio una grande prova nel prossimo incontro..forza ragazzi...FORZA AVOSSO...

    RispondiElimina
  2. vi informo che la prossima partita sarà un evento speciale!
    se vi collegate su www.justin.tv/stuozzo sarà possibile seguire la partita in diretta in streaming!

    RispondiElimina